Il blog di Gispee Consulting
Richiedi una consulenza

La qualità nelle residenze per anziani

residenze per anziani

La gestione della qualità riveste un ruolo sempre più importante nelle case di  riposo e nelle residenze per anziani.

La normativa ISO definisce i principi generici che l’ente deve seguire, in maniera volontaria, e stabilisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di definire i processi, migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’erogazione del servizio ed incrementare la soddisfazione dell’ ospite.

Si tratta in pratica di introdurre la gestione della qualità nel sistema dirigenziale e organizzativo della struttura residenziale. Tutto il personale operante, partendo dalla Direzione, deve essere coinvolto, formato e deve essere consapevole dell’importanza della qualità e del rispetto delle sue procedure. Gli indicatori vengono definiti e monitorati in modo da attuare tempestivamente tutte le azioni migliorative necessarie. Grazie all’utilizzo di questi strumenti si punta al miglioramento continuo della qualità e alla soddisfazione totale dell’ospite. La norma fornisce quindi l’evidenza che l’organizzazione certificata lavora secondo un certo standard di riferimento e che è in grado di fornire servizi con le caratteristiche di qualità volute.

Gispee Consulting, oltre che a collaborare con diverse strutture ricettive per implementare un sistema qualità integrato e certificato, ha dato il suo supporto a diverse residenze per anziani per l’ottenimento dell’Accreditamento Regionale e per quanto riguarda la normativa sulla Privacy.

Scarica la presentazione dei nostri servizi: brochure residenze per anziani

 

 

Categorie: Marketing, Qualità

Un commento all'articolo

  1. Buongiorno,
    finalmente un articolo che chiarisce in maniera chiara le normative ISO relativamente alla qualità delle residenze per anziani! Grazie.

    Buona giornata,
    Marco S.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>