Il blog di Gispee Consulting
Richiedi una consulenza

La nuova Tunisia, Tunisi 14-15 giugno 2012

tunisiainvestmentforum

Quali sono le reali capacità della Tunisia nell’affrontare le sfide che la rivoluzione ha evidenziato? Quali sono le nuove opportunità per gli investitori internazionali?

L’Agenzia per la Promozione dell’Investimento Estero, FIPA Tunisia, da appuntamento a tutti gli investistitori il prossimo 14 e 15 giugno 2012 a Tunisi per rispondere a questi e altri quesiti, relativi alle nuove possibilità di investimento in Tunisia.

Anche Gispee consulting parteciperà al forum per dare a tutti gli investitori interessati informazioni pratiche sulle diverse possibilità di fare impresa in Tunisia.

Contattaci per avere più informazioni.


Visita il sito
www.tunisiainvestmentforum.tn

 

 

Categorie: Investimenti

I vostri commenti all'articolo (2 commenti)

  1. Matteo Di Monte scrive:

    Bisognerebbe avere un po’ di onestà intellettuale e dire apertamente che per uno straniero aprire una qualsiasi attività in Tunisia è IMPOSSIBILE in quanto (unico paese in nord Africa) è d’obbligo cedere il 51% delle propie quote societarie ad un tunisino (per potere ottenere la carta commerciale,indispensabile per operare sul territorio),che devi letteralmente regalare se vuoi lavorare . Ho molti amici italiani che hanno perso TUTTO perchè le leggi tunisine appoggiano questo vero e propio ESPROPRIO.Inoltre se hai degli utili puoi portarne fuori dal Paese solo una parte e pagare un’ulteriore tassa.Mettiamoci nel tutto anche le TANGENTI che devi pagare a tutti i livelli se vuoi dei servizi che TI SONO DOVUTI a livello legislativo e burocratico.

  2. Gispee scrive:

    Signor Di Monte,
    ci dispiace contraddirla ma le cose che lei dice non sono vere.
    In Tunisia è possibile aprire tranquillamente società a 100% di capitale straniero.
    Noi abbiamo aperto e avviato decine di società con maggioranza o totalità di capitale straniero che lavorano regolarmente in Tunisia e la stessa Gispee consulting, ad esempio, è una società tunisina con sede a Tunisi con 100% di capitale straniero, in questo caso italiano.
    Noi siamo infatti professionisti italiani che da tempo lavorano in Tunisia e abbiamo anche altre attività, controllate a maggioranza da noi.
    I suoi amici hanno fatto scelte sbagliate e si sono fatti derubare molto ingenuamente da truffatori, spesso con l’aiuto di avvocati e commercialisti compiacenti che fanno della truffa il proprio mestiere.
    Se si decide di investire in un paese straniero il rischio di essere truffati è alto, specialmente se non si hanno competenze, contatti fidati e non si conosce la legislazione locale.
    Logicamente la consulenza di una società tipo la Gispee ha un costo per cui troppo spesso gli imprenditori stranieri per risparmiare qualche migliaio di euro preferiscono fare da soli, con i risultati che lei dice.
    Per questo motivo è sempre bene appoggiarsi a professionisti fidati e competenti.
    La Gispee consulting è qua per questo, supportare dalla A alla Z gli imprenditori italiani, fornendo un servizio professionale e integrale a 360°.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>